Allattamento al seno: conosci i tuoi diritti

L’allattamento al seno è sempre la migliore scelta, per tutte i numerosi benefici che ne deriva sia per il bambino, sia per la mamma, avvalorati anche dalle continue ricerche in merito.
Allattare il proprio bimbo all’interno delle mura domestiche rappresenta un momento di intimità ineguagliabile, ma quando si deve ritornare al lavoro o ci si avventura in luoghi pubblici, l’allattamento al seno potrebbe rappresentare un problema.
L’allattamento in pubblico infatti, è ancora considerato un tabù e assistiamo quasi tutti i giorni a casi di discriminazione, nei confronti di mamme che stanno semplicemente allattando i propri figli, anche se nessuna legge negli Stati Uniti vieta l’allattamento in pubblico.
E’ quasi “illegale” quindi chiedere a una donna di allontanarsi dal luogo o di coprirsi, per non mettere a disagio gli altri clienti.

LEGGI ANCHE: Allontanata da un negozio perchè allattava al seno

Per quanto riguarda invece il ritorno al lavoro, anche gli Stati Uniti, si stanno adeguando per stabilire dei permessi per allattamento , perchè allattare al seno è una condizione fisiologica distinta per donne che hanno subito una gravidanza e non deve assolutamente rappresentare un problema per le donne lavoratrici, che devono sentirsi capite e non discriminate.

Precedente Quali farmaci si possono assumere durante l'allattamento ? Successivo Allattare al seno un bambino con allergie

Lascia un commento


*